La Gruppo DEC affianca i propri clienti anche sotto l’aspetto finanziario, offrendo soluzioni pensate per rendere più semplice e sostenibile l’acquisto o il noleggio delle attrezzature necessarie. Grazie a collaborazioni con istituti bancari di riferimento, mettiamo a disposizione formule flessibili e vantaggiose, adatte a diverse esigenze operative.
I nostri partner finanziari
- 
Banca Ifis 
 Partner specializzato nel leasing e nel noleggio operativo, ideale per chi desidera utilizzare da subito i macchinari senza immobilizzare capitali. Queste formule permettono anche di rinnovare facilmente le attrezzature, seguendo l’evoluzione tecnologica senza appesantire la gestione finanziaria.
- 
BCC 
 Oltre al leasing e al noleggio operativo, le BCC mettono a disposizione anche finanziamenti finalizzati, una soluzione utile per chi preferisce diventare proprietario dei beni mantenendo la possibilità di pianificare i pagamenti in più anni.
Strumenti e agevolazioni disponibili
Oltre ai partner bancari, Gruppo DEC supporta le imprese nell’accesso alle principali misure di sostegno previste a livello nazionale:
- 
Beni Strumentali – Nuova Sabatini 
 Un’agevolazione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy che sostiene l’acquisto di beni strumentali nuovi, con un contributo sugli interessi e la possibilità di combinare ulteriori incentivi in caso di tecnologie avanzate o a basso impatto ambientale.
- 
Industria 4.0 
 Incentivi fiscali dedicati all’acquisto di macchinari e sistemi interconnessi, in grado di migliorare i processi produttivi e la digitalizzazione aziendale. Consente di ottenere crediti d’imposta importanti, che riducono concretamente il costo dell’investimento.
- 
Transizione 5.0 
 Evoluzione del programma 4.0, con un’attenzione particolare alla sostenibilità energetica. Premia gli investimenti che portano a una riduzione dei consumi, unendo digitalizzazione e risparmio energetico con crediti d’imposta ancora più vantaggiosi.
